L'AZIENDA DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI



Le Officine Meccaniche Ceschi hanno origine nel lontano 1928 per operadi Egilio Ceschi, sulla base della precedente attività del padre Giovanni Battista. L’attività, superato un primo periodo di rodaggio, si fece subito apprezzare per la serietà, l’originalità ed il livello tecnologico e qualitativo delle sue produzioni e lavorazioni, tutte nell’ambito della meccanica, con specializzazione nel ramo dei torni a revolver.

Nei seguenti trent’anni l’attività si è trasformata in una realtà industriale che, a metà anni sessanta, vanta, oltre all’entrata nell’attività dei tre figli del Cavalier Egilio, tre stabilimenti e circa 100 collaboratori, con un portfolio clienti nazionale ed internazionale. Alla classica produzione meccanica si affiancarono prodotti per l’autotrasporto quali i carrelli per semirimorchio, realizzazioni che ne fanno il leader in Italia oltre che primo equipaggiamento per tutte le aziende italiane dedite alla realizzazione di semirimorchi.

Con l’inizio degli anni settanta, le tre unità produttive confluiscono in un unico sito industriale alle porte di Verona, a Poiano, in uno stabile ampio e all’avanguardia. Da qui sono partite le sfide successive ed ulteriori successi, quali i riduttori per teloni camion, proposti in varie versioni, e, da dieci anni a questa parte, le teste per lucidatrici granito e gres, un prodotto tecnologico che stabilisce nuovi standard di durata ed efficacia rispetto ai prodotti che già erano in commercio.

 
CESCHI Industrie Meccaniche s.n.c
Via Segorte, 6 - 37142 Poiano VERONA - Tel. 045.550255 - Fax 045.550139 - P.Iva 00220430235